Gestione Social Media
La Gestione dei Social Media di un’azienda comprende prima dei passi fondamentali da percorrere, quali lo studio e l’analisi dei risultati finora ottenuti. Analizzare tutto ciò che l’azienda ha fatto fino a quel momento permette a noi professionisti di capire il modo migliore per far crescere i nostri clienti.
Altro passo fondamentale è lo studio della concorrenza, il modo in cui comunica e come interagisce con i propri clienti; conoscere i tuoi concorrenti e le loro strategie ti permette di migliorare, crescere e magari innovare aumentando il coinvolgimento dei tuoi clienti.
Altro momento importante è riuscire a capire i tuoi reali obiettivi. Ogni azienda ha il suo vero obiettivo che può essere rappresentato da un pubblico di nicchia, dall’età e dalla geolocalizzazione. Conoscere i prodotti ed i servizi dei nostri clienti aiuta a capire l’obiettivo principale da raggiungere; ad esempio un atelier uomo di vestiti per matrimonio può mai comunicare e raggiungere un pubblico al di sotto dei 18 anni?
Quali sono gli strumenti Social Media? Tutti e nessuno! Lo studio comprende appunto questo, capire qual è il Social più adatto alle aziende, ad esempio un’azienda che ha come target altre aziende, sicuramente dovrà rivolgere le proprie attenzioni a LinkedIn. Una buona pagina Facebook è importante per comunicare con i propri clienti, ma un’agenzia di pratiche auto, che se ne fa di un Profilo Instagram? Conoscere i nostri clienti ed indicare la strada giusta da percorrere.