
Mail Marketing
Le Mail Marketing sembravano esser diventate ormai uno strumento da archiviare alla voce “cose che esistevano, ma oggi in disuso”; invece con l’avvento degli smartphone e con la possibilità di leggere una mail come un qualunque SMS, l’efficacia di questo strumento è ripresa.
Oggi inviare mail pubblicitarie è comunque complicato ed è uno strumento che richiede l’intervento e le capacità di professionista del Marketing e della Comunicazione. Vero, resta uno strumento diretto di comunicazione ma anche vero che basta un nulla per finire nelle liste di Spam e dire addio ad uno strumento così efficace.
Anche in questo caso, grazie ad ADA è possibile creare delle liste di distribuzione in seguito alla profilazione effettuata sulla propria Customer Base per aumentare il tasso di risposta; grazie alla creazione interna di landing page avere comunque una mail performante ed accattivante anche esteticamente.
Come per tutti gli strumenti di Direct Marketing importante è non assillare il cliente, quindi dosare sempre le campagne di comunicazione in modo da rendere sempre piacevole la ricezione di una nostro messaggio.