• Marketing
    • Comunicazione e Marketing
    • Mobile Marketing
    • Big Data
    • Corsi di Formazione
    • Shopping On Line
    • Chatbot
    • Facebook WiFi
    • Proximity Marketing
    • Gestione delle Recensioni
  • Social Media
    • Gestione Facebook
    • Gestione Instagram
    • Gestione Social Media
    • Social Food
    • WhatsApp Business
    • Facebook Shop
    • Influencer
    • Marketplace
    • Digital Sharing
  • Siti Web
    • Siti Web
    • E-Commerce
    • Siti One Page
    • Indicizzazione Motori di Ricerca
    • Google Adwords
    • Google Business e Maps
  • Brand
    • Volantini
    • Biglietti da Visita
    • Manifesti
    • Brand
    • Packaging
    • Insegne Luminose
    • Grafica Pubblicitaria
    • Logo Aziendale
    • Fotografia Video ed Eventi
  • Direct Marketing
    • Sistema Operativo ADA
    • SMS Pubblicitari
    • Mail Marketing
    • Landing Page
    • Lead Generation
    • Story Movie Telling
  • Blog
  • Contatti
    • Privacy
Twitter Facebook Instagram LinkedIn Google Plus
Mas Evolution Mas Evolution
Twitter Facebook Instagram LinkedIn Google Plus
  • Login
  • Marketing
    • Comunicazione e Marketing
    • Mobile Marketing
    • Big Data
    • Corsi di Formazione
    • Shopping On Line
    • Chatbot
    • Facebook WiFi
    • Proximity Marketing
    • Gestione delle Recensioni
  • Social Media
    • Gestione Facebook
    • Gestione Instagram
    • Gestione Social Media
    • Social Food
    • WhatsApp Business
    • Facebook Shop
    • Influencer
    • Marketplace
    • Digital Sharing
  • Siti Web
    • Siti Web
    • E-Commerce
    • Siti One Page
    • Indicizzazione Motori di Ricerca
    • Google Adwords
    • Google Business e Maps
  • Brand
    • Volantini
    • Biglietti da Visita
    • Manifesti
    • Brand
    • Packaging
    • Insegne Luminose
    • Grafica Pubblicitaria
    • Logo Aziendale
    • Fotografia Video ed Eventi
  • Direct Marketing
    • Sistema Operativo ADA
    • SMS Pubblicitari
    • Mail Marketing
    • Landing Page
    • Lead Generation
    • Story Movie Telling
  • Blog
  • Contatti
    • Privacy
Posted in Philip Kotler

Philip Kotler

by masevolution

Giugno 11, 2015

| Commenti
1
  • 20
  • 20shares
by masevolution

Philip Kotler, chiunque lavori nel mondo del Marketing e della Comunicazione non può non conoscere questo nome. Kotler, 84 anni, è considerato il guru del Management ed il più grande esperto di tutti i tempi di strategie Marketing, oltre ad essere stato uno dei pioneri del Social Marketing.

Kotler ha avuto il merito di dare importanza al modello delle quattro P (sviluppato da Jerome McCarthy), diventato poi una pietra miliare nel Marketing.

Il modello delle quattro P; in sintesi, il modello organizza tutte le attività di marketing operativo che un operatore di mercato gestisce in quattro grandi aree:

  • Prodotto (Product)
  • Prezzo (Price)
  • Punto di vendita (Placement)
  • Comunicazione (Promotion)

Ma contestualmente alla divulgazione di questo modello Kotler propose anche il modello delle quattro C, che si può così riassumere;

  • “Customer value” (valore per il cliente)
  • “Change” (capacità strutturale dell’azienda di cambiare se stessa e ciò che propone al mercato)
  • “Convenience” (facilità per i clienti di trovare i prodotti)
  • “Communication” (interazione Clienti – Azienda)

Recentemente Kotler ha tenuto una lezione di Marketing al Forum di Milano, dove ha evidenziato 10 regole fondamentali per il Marketing, che possono essere riassunte in una sua frase

“Un’azienda che vende solo prodotti, ma non ha come obiettivo che il consumatore ne parli con altri é inutile”

Ecco le dieci regole discusse da Kotler durante il Forum, in seguito le analizzeremo tutte

  1. Smetti di essere tradizionale, siamo nell’era digital
  2. Essere pronti per sfide non più solo locali, ma globali
  3. Impara a valutare la tua stessa azienda
  4. Trovare nuove opportunità di Business nei nuovi trend di mercato
  5. Trovare nuove opportunità di Business imparando dalle innovazioni dei Big Player di oggi
  6. Dai Traditional Media al Media Marketing
  7. Conoscere meglio i primi clienti; dagli studi anagrafici fino a quelli etnografici
  8. Essere Digital non vuol dire solo pagare una persona per essere su Facebook, è un cambiamento della Forma Mentis
  9. Dall’orientamento al prodotto all’orientamento al pianeta. Le 3 P del nuovo Marketing
  10. Migliorare l’utilizzo di Social Media, SEO e Content Marketing
1
  • Total: 19
  • 2
  • 16
  • 1
  • 0
  • 0
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • Pinterest
  • LinkedIn

Lascia un Commento Cancel

Your email address will not be published.

(required)

(required)

Go to mobile version

Send this to friend

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.