Aumentare le Vendite

Oggi per aumentare le vendite nel tuo negozio non basta esporre la maglietta, il paio di scarpe o il piumino con il prezzo e l’eventuale sconto, ma devi anche pensare che al cliente non basta più trovare bello e conveniente l’articolo, ma sempre più spesso utilizzerà lo smartphone per prendere maggiori informazioni, confrontare il prezzo ed eventualmente vedere se c’è qualche concorrente che ha maggiori sconti.
Come fare in modo che il cliente conclude la sua esperienza di acquisto nel tuo negozio? Semplicemente dando una “customer experience” diversa e quanto più vicina al cliente possibile. Oggi il 41% degli acquisti viene effettuato “in store” dopo aver consultato lo smartphone, dai la possibilità ai tuoi visitatori di collegarsi facilmente, magari con una strategia che sfrutta il wifi e che includa “una attenzione” verso il cliente.

Dai risposte, veloci ed immediate, magari anche attraverso la formazione del tuo personale, controlla la veridicità delle informazioni che dai e controlla anche la “concorrenza” digitale. Cerca di intercettare il potenziale cliente geolocalizzandoti alla perfezione sia su Google che sui vari social, ricorda che mentre mangia, prende un caffè o effettua un altro acquisto può consultare lo Smartphone e farsi trovare diventa indispensabile. Magari stuzzicalo con una offerta, con l’esclusiva del tuo prodotto o emozionalo con qualcosa che possa catturare la sua attenzione stimolando la visita al tuo Store.
Aumentare le vendite oggi è una costante ed attenta strategia digitale e “in store”, strategia che risulti sempre comprensibile, chiara, efficace ed emotiva. Improvvisare ti farà restare sempre un passo indietro a chi decide di creare e diventare Brand, perchè oggi non basta più la scelta del nome, la serranda aperta ed una bella vetrina, oggi più che mai devi diventare Brand attraverso una serie di azioni studiate e pianificate.